VANTAGGI

Perchè scegliere uno pneumatico ricostruito?

Di seguito troverete alcuni vantaggi che potrete ottenere scegliendo pneumatici ricostruiti!

  • Il processo tecnologico di ricostruzione pneumatici è sicuro e affidabile: vengono utilizzati anche sugli aerei, infatti in sei casi su sette un aereo tocca il suolo con pneumatici ricostruiti e un pneumatico per aerei viene ricostruito mediamente 6 volte.
  • Gli pneumatici ricostruiti sono omologati: l’omologazione è un attestato di qualità che viene rilasciato da enti ufficiali a seguito di severi collaudi effettuati sugli pneumatici ricostruiti, sottoponendoli agli stessi test di laboratorio previsti per l’omologazione degli pneumatici nuovi. Tali regolamenti disciplinano tutte le fasi del processo di ricostruzione, stabiliscono criteri e requisiti per l’omologazione dell’impianto di ricostruzione, definiscono tutte le marcature da riportare sul pneumatico. Per ottenere e mantenere l’omologazione 108 e 109, inoltre, l’impianto è soggetto a controlli e deve sottoporre periodicamente un numero stabilito di pneumatici a prove di carico e velocità così come avviene per l’omologazione delle gomme nuove. Si tratta, quindi, di controlli che garantiscono sicurezza, prestazioni e durata.
  • 100% made in italy. L’azienda nata in un garage nel 1968, ha uno stabilimento situato nella zona artigianale di Camerino (MC) e deve gran parte del proprio successo alla capacità e all’esperienza dei propri dipendenti.
  • Gli pneumatici ricostruiti Ferretti sono garantiti per 2 anni.
  • Sono economici: gli pneumatici ricostruiti ti permettono di risparmiare senza rinunciare alle prestazioni, infatti per gli pneumatici Ferretti vengono utilizzate esclusivamente mescole di qualità che garantiscono prestazioni pari a quelle dei maggiori brand di pneumatici nuovi.
  • Gli pneumatici ricostruiti hanno una forte valenza ecologica. Preservare l’ambiente è sempre più importante! Nel 2008 grazie alla ricostruzione non sono state immesse nell’ambiente oltre 44.000 tonnellate di pneumatici usati; sono stati inoltre risparmiati circa 155 milioni di litri di petrolio e decine di migliaia di tonnellate di materie prime.
    Si è calcolato che per produrre un pneumatico vettura nuovo dal peso medio di 8 kg occorrono circa 30 litri di petrolio, mentre per uno autocarro dal peso medio di 60-70 kg i litri di petrolio salgono a 90. Con la ricostruzione è necessario solo il 20% di queste materie prime visto che gran parte viene riutilizzato. Lavoriamo per un mondo più pulito!!
  • Meno tasse: sugli pneumatici ricostruiti non si applica la tassa del contributo ambientale per lo smaltimento. quindi, oltre a risparmiare, eviti di pagare l’ennesima tassa senza poter essere considerato un evasore!